Il calciomercato ha trovato uno dei suoi protagonisti in negativo: Amauri. L’italo-brasiliano rifiuta tutte le destinazioni che gli vengono proposte, e l’ultima sua vittima è stato il Genoa di Preziosi. Quale sarà il prossimo club che riceverà il no del bianconero?
Incontentabile Amauri. Alla Juventus cominciano a preoccuparsi e chiedersi il perché del comportamento del proprio tesserato. Estromesso dalla prima squadra, e più volte umiliato a giocare tra le fila della Primavera, Amauri è determinato a non lasciare Torino. Stavolta è toccato al Genoa a ricevere il personalissimo due di picche del giocatore italo-brasiliano. Enrico Preziosi si è visto rifiutare un’offerta oggettivamente allettante: 1,7 milioni di euro per tre stagioni, con la possibilità di rilanciare una carriera che negli ultimi 3 anni ha avuto una preoccupante involuzione.
Prima del suo arrivo alla Juve, Amauri aveva attirato intorno a sé numerosi top club italiani ed europei. In cinque anni era riuscito a realizzare oltre 40 gol con le maglie di Chievo prima e Palermo poi. Il brasiliano scelse proprio il club bianconero per la consacrazione definitiva. Sbagliò i conti. Dopo un primo inizio convincente, la luce si è spenta. Panchine e tribune hanno accompagnato il giocatore nell’ultimo anno e mezzo. La possibilità di rimettersi in gioco era arrivata lo scorso gennaio, quando il presidente del Parma Ghirardi decise di dargli fiducia. Amauri lo ripagò segnando 7 reti in 11 presenze, risultando decisivo nella salvezza del club emiliano. In estate la volontà di tornare a Torino e giocarsi le proprie chance. Nonostante fosse chiaro che Conte non lo considerava neanche come quarta scelta, Amauri si impuntò nella sua decisione e rifiutò proposte allettanti provenienti dallo stesso Parma, Turchia e il Psg di Leonardo.
Anno nuovo, Amauri vecchio. Il brasiliano esordisce in questa finestra invernale di mercato con un ennesimo no, lasciando stupito lo stesso Preziosi che si sentiva sicuro di chiudere l’affare. Tra gli addetti ai lavori si mormora che Amauri sarebbe capace di rifiutare anche un’offerta del Barcellona. Nel frattempo Marotta si dispera.
Leggi anche:
Caceres con la Juve a Dubai
Clamoroso, Giovinco può tornare alla Juve
Genoa, arriva Amorim
MA QUESTO SACCO DI M**** DI MEZZO GIOCATORE(INSIEME ALL’ALTRO SACCO DI M**** DEL SUO PROCURATORE)CI VUOLE SPIEGARE QUALE INTENZIONI HANNO????PER TOGLIERLI DA TORINO…BISOGNA METTERGLI UNA BOMBA SOTTO AL SEDERE???AVETE ROTTO I MARRONIIIII ANDATEVENE VIA RUMENTAIIII!!!!!!!!!!!!