Neymar al Barcellona, vero o falso?

0
1056
Neymar |© YOSHIKAZU TSUNO/AFP/Getty Images

Neymar, l’oggetto dei desideri di tutta Europa. Dalla scorsa estate il Barcellona ha iniziato un lungo corteggiamento nei confronti del baby fenomeno. Le ultime notizie del calciomercato parlano di un forte interessamento dei blaugrana per Neymar, concretizzato da una presunta offerta di 10 milioni di euro per avere la priorità qualora il Santos decidesse di vendere il cartellino dell’attaccante. Cosa c’è di vero?

TELENOVELA – Davvero si è giunti alla puntata finale della telenovela Neymar? Secondo l’edizione online di Mundo Deportivo, il giornale spagnolo che si occupa da vicino delle vicende blaugrana, siamo ad una svolta importante. Il quotidiano apre con una notizia bomba: il Barcellona avrebbe offerto 10 milioni di euro per assicurarsi la priorità assoluta in un’ipotetica trattativa futura che vedrebbe l’asso brasiliano trasferirsi nel club più forte del mondo. Se lo scoop fosse vero, la squadra spagnola potrebbe essere realmente la più seria candidata nella lotta all’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore 19 enne.

Neymar |© YOSHIKAZU TSUNO/AFP/Getty Images

TALENTO INNATO – recentemente Neymar ha avuto la possibilità di mettersi in mostra in una delle vetrine più importanti a livello internazionale: il Mondiale per Club. La partita contro i giapponesi dei Kashiwa Reysol verrà ricordata non tanto per il risultato finale quanto per la gemma dell’attaccante del Santos, autore di un gol strepitoso. Spesso le trasmissioni sportive si divertono a paragonare le carriere di Neymar e Messi, e a sorpresa i numeri segnano un sostanziale equilibro fra i due.

PENSIERO MESSI – Il Pallone d’oro si dice favorevole all’arrivo dell’astro nascente carioca, e già sogna un tridente insieme a Sanchez e Neymar. Dichiarazione scontata da parte del calciatore argentino. Anche Villa vedrebbe di buon occhio l’arrivo del brasiliano? Difficile credere che lo sfortunato attaccante spagnolo sia sulla stessa lunghezza d’onda del compagno di reparto blaugrana.

LA SMENTITA – In tarda mattinata arriva pronta la smentita da parte del club paulista, il quale bolla come assurde le voci che vogliono il Barcellona vicino al proprio tesserato e primo interlocutore grazie ai presunti 10 milioni versati nelle casse brasiliane. Anche per questo Natale la telenovela Neymar è destinata ad andare in onda sui giornali sportivi di mezzo mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.