Anticipo di serie A, questa sera a San Siro Milan Siena classico confronto testa coda scontato sulla carta ma che può nascondere tantissime insidie per i rossoneri. Allegri infatti alla non attentissima difesa di questo inizio dovrà aggiungere infatti le pesanti defezioni sugli esterni che costringeranno all’utilizzo di Bonera come esterno di destra e il rilancio del deludente Taiwo. Centrale insieme a Thiago Silva ci sarà invece il biondo francese Mexes alla ricerca della migliore forma dopo il decorso dal brutto infortunio della scorsa stagione. In mediana il ritorno di Nocerino permette ad Allegri di affidarsi ai quattro titolari con Van Bommel e Boateng ai vertici del rombo e Aquilani insieme all’ex palermitano esterni. In avanti l’altra sorpresa è sempre il più probabile avvicendamento di Pato con Robinho a conferma che tra i due brasiliani al momento non c’è un vero e proprio preferito.
In casa Siena servono urgentemente punti per uscire dalla crisi fatta di 4 sconfitte nelle ultime cinque partite ma l’undici di Sannino è tutt’altro che una squadra rinunciataria come dimostrano le ottime prove fornite contro Juventus e Inter. La storica vittoria di Palermo in Coppa Italia ha però ridato nuovo entusiasmo e rilanciato le quotazioni di Reginaldo e Gonzalez al momento seconde scelte ma utili alla causa anche a partita in corso. In difesa Terzi vince il ballotaggio con Rossettini mentre in attacco con Calaiò ci sarà il giovane Destro che nelle scorse settimane è stato accostato al Milan grazie agli ottimi rapporti tra il Genoa di Preziosi titolare del cartellino e Galliani.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan Siena
Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.
A disp.: Roma, Mexes, Emanuelson, Ambrosini, Seedorf, Pato, El Shaarawy. All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gattuso, Abate, Antonini, Flamini, Cassano, Nesta, Zambrotta, Yepes
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro.
A disp.: Pegolo, Contini, Rossi, Angelo, Bolzoni, Larrondo, Reginaldo. All. Sannino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vergassola, Belmonte