De Rossi si riprende la Roma “voglio solo il giallorosso”

0
800
Daniele De Rossi vicino al rinnovo | ©Getty Images

Nel momento di difficoltà tocca sempre al capitano prendersi la responsabilità e tirar fuori dal gruppo energie supplementari. Daniele De Rossi è da oramai tanti anni che vive da capitano aggiunto alla Roma condividendo insieme a Totti gli oneri ma sopratutto una maglia, quella giallorossa, che entrambi sentono cucita come prima pelle. La migrazione dalla gestione societaria di “petto” della famiglia Sensi a quella di prospettiva e manageriale progettata da DiBenedetto e ancora in fase di start up.

Daniele De Rossi vicino al rinnovo | ©Getty Images
La Roma vive un momento difficile è vicina, i tifosi dopo tanta pazienza e speranza sono vicini ad esplodere risucchiandosi sicuramente Luis Enrique che nonostante la stima di società e giocatori e un forte carisma non riesce a convincere dal punto di vista tattico ma anche Baldini e Sabatini responsabili di tutte le decisioni di mercato estive.

Insieme alle scelte effettuate in estate la Roma non può permettersi di perdere Daniele De Rossi, unico top player in organico e l’unico giocatore in grado do sostituire per temperamento e carisma capitan Totti quando deciderà di lasciar il calcio giocato. Sul centrocampista della Roma e della Nazionale di Prandelli sono pronte a darsi battaglia le due squadre di Manchester, United e City deluse dalla Champions League sono proiettate già per la prossima stagione affidando a De Rossi le chiavi del centrocampo e un sontuoso ingaggio vicino ai 10 milioni di euro.

De Rossi però ai soldi ancora una volta ha fatto preferire gli affari di cuore “accontentandosi” dei circa sei milioni di euro offerti dagli americani tramite Franco Baldini. Le indiscrezioni d’accordo che circolavano nei giorni scorsi hanno trovato conferma dalle parole dello stesso De Rossi in una intervista concessa al magazine di FourFourTwo in edicola a gennaio 2012 “L’Inghilterra sarebbe una bella esperienza – dice – ovviamente mi fa piacere sentire che Ferguson e Mancini mi seguono e mi vogliono, ma per ora voglio rimanere alla Roma“.

All’orizzonte adesso c’è la sfida del Monday Night contro la Vecchia Signora. Roma Juventus sarà la prima delle tre finali da vincere per Luis Enrique se vuol arrivare al “panettone” da allenatore della Roma. Infortuni e squalifiche costringeranno il tecnico asturiano a nuovi stravolgimenti con De Rossi che potrebbe retrocedere in difesa per tamponare la falla lasciando spazio a centrocampo a Pizarro o al giovane Viviani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.