Inter, Marco Faraoni disagio “giapponese” in conferenza stampa

0
1210
Marco Faraoni in conferenza stampa | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Nella disfatta interna contro l’Udinese è sicuramente stato uno dei pochi in maglia nerazzurra a non demeritare dimostrandosi una pedina fondamentale per gli equilibri tattici dell’Inter e una valvola di sfogo dell’azione sulla fascia destra. Marco Faraoni nella incolore, al momento, stagione dell’Inter è sicuramente un segnale di speranza e di luce per un futuro non così tanto tanto prossimo.

Marco Faraoni in conferenza stampa | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images
Tifosissimo laziale e cresciuto con la maglia delle aquile addosso Marco Faraoni è passato all’Inter nell’estate del 2010 aggregandosi alla Primavera di Pea e vincendo il Torneo di Viareggio. Da inizio della nuova stagione è nel giro della prima squadra con cui ha debuttato a Pechino nella finale di Supercoppa Italiana persa dall’Inter contro il Milan per 2-1.

Nato difensore centrale Marco Faraoni è esploso entusiasmando sia Delio Rossi che Davide Ballardini alla Lazio come esterno basso di difesa. Nella scorsa stagione per la sua bravura nell’attaccare la profondità e per le grandi capacità tecniche che gli permettono di piazzare cross dal fondo interessanti Fulvio Pea lo utilizzò prevalentemente come esterno alto di destra e proprio in quel ruolo ha debuttato sabato scorso nella partita a San Siro contro l’Udinese.

Dopo il debutto da titolare in campionato quest’oggi potrebbe replicare in Champions League dopo aver rotto il ghiaccio subentrando a Zarate nella partita contro Trabzonspor. A dimostrazione di quanto Ranieri voglia responsabilizzare il ragazzo credendo ciecamente nelle sue qualità, ieri Marco Faraoni ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del match di Champions League Inter Cska Mosca dimostrando forse di esser più impacciato davanti ai giornalisti che con il pallone tra i piedi. Nelle parole di Faraoni si sente tanta determinazione anche se la sua prima conferenza stampa sarà sicuramente ricordata per il simpatico siparietto con una giornalista giapponese che potrete ascoltare nel video qui sotto. La partita di Champions League poco importante dal punto di vista del risultato serve all’Inter per ritrovare la vittoria e il conseguente entusiasmo in vista dell’ultimo rush prima della sosta natalizia fondamentale per non perder ulteriore contatto dalle squadre di vertice.

[jwplayer config=”240s” mediaid=”113310″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.