Il Milan è volato a Praga per l’ultimo impegno della fase a gironi di Champions League, Galliani dopo aver ritirato il premio come uno dei migliori dirigenti entrando con pieno merito nella Hall of Fame del calcio italiano ha pensato bene di festeggiare a cena regalando un succulento colpo di mercato. Tevez Milan si farà. Davanti ad una buona bottiglia di vino rosso Adriano Galliani, il potente agente di Tevez Kia Joorabchian e l’agente Fifa Giuseppe Riso, hanno messo le basi per quel che sarà il colpo rossonero per il mercato di gennaio.
Il Milan ha deciso di uscire allo scoperto trattando nel suo luogo d’affari preferito, il ristorante da “Giannino” da sempre meta preferita dei dirigenti rossoneri e posto in cui Galliani e Braida son soliti riunirsi per parlare di mercato. La strategia rossonera a questo punto chiara mira a scoraggiare Juventus e Inter, rivali e principali antagoniste al matrimonio Tevez Milan ma anche protesa a lanciare un segnale di forza contrattuale al Manchester City. Se infatti l’accordo con il giocatore sembra oramai totale con un ingaggio ritoccato al ribasso a cui poi saranno aggiunti premi e bonus legati al rendimento personale e di squadra con i Citizens la trattativa sembra al momento bloccata con gli inglesi fermi ai 5 milioni di euro per il prestito mentre il Milan non disposta a sforare il milione.
L’accordo comunque sembra possa trovarsi già nelle prossime ore è previsto un nuovo summit in via Turati e questo volte immaginiamo si inizierà a metter nero su bianco le trattative dell’accordo formalizzando poi un’offerta ufficiale al team di Roberto Mancini. Intercettato dai giornalisti di Milannews Joorabchian ha confessato la volontà del suo giocatore di tornare in Europa “Il ragazzo si sta allenando con intensità, a gennaio vuole tornare protagonista e giocare con un grande club. Il Milan è un grande club, ma anche altre società italiane hanno chiesto informazioni (Inter e Juve ndr.). Il ritorno in Brasile? E’ un ipotesi ma lui al momento vuol l’Europa. Vuole tornare protagonista alla grande”.
Mentre è stato ancor più esplicito a Goal.com l’agente Giuseppe Riso “amico” del Milan per la procura di tanti giovani promettenti della “cantera” rossonera “La trattativa è sicuramente difficile e ci sono molti ostacoli. Siamo ancora all’inizio ed è presto per dire se l’affare si potrà fare o meno. Una cosa è certa: il ragazzo vuole il Milan e c’è grande impegno a discuterne da parte della società rossonera. Nel primo incontro che c’è stato non si è parlato di cifre. Si sono solo poste le basi per proseguire il discorso fra le parti. Ora cercheremo di capire se l’operazione è fattibile o meno, anche sotto il profilo economico”.
Il mercato del Milan comunque non dovrebbe fermarsi a Tevez ma potrebbero concretizzarsi le piste che portano a Maxwell, della scuderia di Raiola, e a Maxi Lopez per il quale Galliani ha trovato l’accordo con il Catania e il ds Lo Monaco per l’arrivo in prestito secco.