Genoa Milan 0-2, Ibra e Nocerino firmano il sorpasso

0
1356
Ibra sblocca Genoa Milan | © Valerio Pennicino/Getty Images

Grande prova di forza dell’undici di Massimiliano Allegri impegnata ieri sera nel primo anticipo della 14esima giornata a Marassi. Genoa Milan poteva esser una partita ricca di insidie per i rossoneri, Malesani infatti oltre a far risultato doveva convincere critica e tifosi di aver in mano il polso della squadra e di poterla condurre fino alla fine del campionato a risultati importanti. L’assenza di Palacio è però stata troppo pesante per il Grifone che si è dimostrata quasi inesistente in attacco e sempre costretta a rincorrere il veloce palleggio dei rossoneri.

Genoa Milan, la partita Le due squadre rispetto agli undici annunciati alla vigilia sono scesi in campo con qualche variante: Allegri è stato costretto a rinunciare a Pato,

Ibra sblocca Genoa Milan | © Valerio Pennicino/Getty Images
sempre più Papero di cristallo, per un attacco influenzale rispolverando Robinho al fianco di Ibrahimovic. Malesani invece boccia definitivamente Caracciolo presentando Pratto al fianco di Jankovic con il baby Merkel in panchina. Il primo tempo è costellato di interruzioni, Dainelli resta a terra dopo uno scontro con Ibra, poi Celi è costretto all’interruzione per far evaporare i lacrimogeni lanciati dalla polizia fuori il Marassi per scongiurare il tentativo di scontro tra le due tifoserie. Ripulita l’area si riprende ma è subito stop per un contatto tra Abate e Moretti con quest’ultimo che resta atterra. Per il resto il Milan amministra la partita andando vicino al gol in due occasioni con Nocerino e con Ibra e Boateng dalla distanza. Ad inizio ripresa i rossoneri legittimano la superiorità spingendo ancor di più sull’acceleratore e trovando in un solo colpo rigore ed espulsione con l’ex Kaladze costretto al fallo su Ibra dopo l’ennesimo svarione difensivo di un incerto Dainelli. Lo svedese trasforma dal dischetto e a quel punto con l’ingresso di Merkel e Ze Eduardo il Genoa ha un accenno di reazione, il Milan però crea ancora tantissimo e blinda il risultato con il “goleador” Nocerino bravo a farsi trovare pronto su assist illuminante di Boateng. Il Milan lancia la sfida alla Juventus per un campionato che si preannuncia entusiasmante e sull’asse Torino Milano come accadeva spesso negli anni novanta.

Genoa Milan si e no Troppo rinunciatario l’atteggiamento del Genoa per metter in difficoltà il Milan, la difesa a cinque ha praticamente costretto Pratto a duellare da solo per quasi tutta la partita. Forse Malesani poteva aver più coraggio. Il Milan è tornato e a differenza del passato vince dando una netta sensazione di superiorità e sicurezza, la difesa è cresciuta e per Amelia adesso è tutto più semplice, le note negative sono la sterilità sotto porta di Robinho e un altro passaggio a vuoto di Ambrosini.

Genoa Milan gol e video highlights Youtube
[jwplayer config=”60s” mediaid=”112723″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.