Villareal Napoli, De Laurentiis vede i fantasmi

0
774
Il patron del Napoli De Laurentiis | © ALBERTO PIZZOLI/Getty Images

Il patron del Napoli De Laurentiis | © ALBERTO PIZZOLI/Getty Images
Il Napoli e tutta Napoli vive settimane di passione, la vittoria contro il Manchester City ha dato un sostanziale ed importante vantaggio per la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, piazzamento che quest’estate dopo il sorteggio dei gironi sembrava quasi insperato. Per continuare a sognare Mazzarri e i giocatori devono però ottenere tre punti nella trasferta spagnola di settimana prossima. Villareal Napoli sulla carta è una partita scontata, con i sottomarini orfani di Giuseppe Rossi a quota zero in classifica e senza alcuna opportunità di passaggio del turno ma ovviamente non scenderà in campo per far da agnello sacrificale.

Il Napoli ha dimostrato di aver la forza e i mezzi per far suo l’incontro e dopo cinque partite in Champions League deve aver acquisito quel minimo di esperienza che serve per gestire questo tipo di partite. L’ambiente caricato a mille dalle imprese dei ragazzi in campo è però sollecitato in una cultura del sospetto che non promette per niente bene, il presidente De Laurentiis in una intervista concessa questa mattina alla Gazzetta dello Sport ha tuonato contro il Manchester City e contro i presunti premi “a vincere” promessi dalla sceicco al Villareal per batter il Napoli.

“Ci sono voci che mi disturbano in vista della gara contro il Villarreal. Secondo alcune nostri fonti lo sceicco del City si starebbe muovendo per convincere il Villarreal, magari finanziandolo o facendo non so cosa. In modo che possano giocare la partita della vita contro di noi.– E continua il patron del Napoli – Obiettivamente non so a cosa possano servire i punti contro di noi agli spagnoli, che hanno zero punti. Non vorrei che tutta questa situazione possa crearci dei problemi. Noi andremo lì con la voglia di vincere e di giocare una partita leale. A volte comunque il calcio è un giocattolo in mano a gente viziata ed immatura, che si arrabbia oltremodo nel momento in cui non riesce a raggiungere la vittoria”

Una grave accusa che sicuramente genererà polemiche fino all’intervento dell’Uefa e per questo speriamo che sia realmente dimostrabile dal patron De Laurentiis e non un ulteriore tentativo di alimentar sospetti cosi come avvenne ad inizio stagione al sorteggio dei calendari di serie A. Più diplomatico e scaramantico Walter Mazzarri che ancora rammaricato per il pari interno con la Juventus sfodera una citazione del grande Trap per descrivere le sensazioni in vista del match contro il Villareal “Vincere là sarà complicato e poi ‘non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’. Daremo tutto per passare il turno ma ora testa al campionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.