Coppa Italia Cesena avanti. Il tabellone degli Ottavi

0
401
Cesena-Gubbio, rigore di Bogdani | © Iguana Press/Getty Images

Il Cesena di Arrigoni, galvanizzato dalla fondamentale vittoria in campionato contro il Genoa nello scorso turno di campionato, liquida in Coppa Italia la pratica Gubbio allenato da Gigi Simoni, con un secco 3 a 0, che consente ai romagnoli di approdare in scioltezza agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli di Walter Mazzarri.

La squadra di Arrigoni è scesa in campo con ampio turnover, anche in vista del prossimo arduo impegno contro la Juventus a Torino di domenica prossima,  schierando in campo il bomber albanese Bogdani, in grande spolvero nella gara contro il Genoa, che ha finalmente trovato lo spazio che meritava: il suo apporto sblocca, così, la gara realizzando all’11’ del primo tempo il rigore concesso da Giannoccaro per fallo subito da Candreva.

Cesena-Gubbio, rigore di Bogdani | © Iguana Press/Getty Images

Il raddoppio del Cesena giunge, poi, al 23′ del secondo tempo, su angolo di Martinho e conseguente colpo di testa di Benalouane; il terzo gol dei bianconeri romagnoli giunge, invece, ad opera di Candreva, su azione di contropiede innescata da Martinho, con la complicità di un errore del portiere degli umbri, Farabbi. Oltre alla grande capacità realizzativa, buone notizie per i romagnoli anche da parte del reparto arretrato, che non subisce gol da ben 210 minuti, tra campionato e Coppa Italia.

Nelle altre gare disputate nel presente turno di Coppa Italia, importante vittoria del Verona per 2 a 0 contro il Parma, con reti di Ferrari e Gomez: gli scaligeri affronteranno, negli ottavi, la Lazio di Edi Reja. Vittoria anche per il Novara contro il Catania, in un rocambolesco 3 a 2, con reti di Lanzafame, Granoche, Maxi Lopez e doppietta di Meggiorini. I piemontesi, negli ottavi, saranno attesi dal Milan di Massimiliano Allegri.

Il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia (partite 8 dicembre, 13 dicembre e 11 gennaio)
Milan – Novara
Napoli- Cesena
Roma – Fiorentina
Juventus – Bologna
Lazio – Novara
Palermo – Siena
Inter – Genoa
Udinese – Chievo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.