La partenza di Montolivo da Firenze sembra oramai certa e Numerose sono le società che puntano a portare il centrocampista viola nel proprio club, primo fra tutti il Milan, che non ha mai nascosto l’interesse verso l’azzurro. Ma nelle ultime ore sembrano aver trovato conferma anche le voci che lo vorrebbero molto vicino ai bianconeri. Intervistato ai microfoni di Sky, il procuratore di Riccardo Montolivo, Giovanni Branchini, fa il punto sulla situazione del suo assistito, che si trova in scadenza di contratto con la Fiorentina:
“La Juve è una possibilità, non lo nego” sono le sue prime parole rilasciate anche se in un secondo momento il procuratore aggiunge che, nonostante il contratto in scadenza a giugno, il club viola non pare intenzionato a cedere il suo gioiello nella sessione invernale del mercato di gennaio, visto che la Fiorentina ha deciso di puntare su di lui fino al termine della stagione:
“La Fiorentina ha deciso di tenerlo fino a giugno, una scelta rispettabile che non voglio commentare. Il club viola ha dichiaro il giocatore incedibile, per questo motivo credo cha a gennaio non si muoverà. Noi rispettiamo la scelta della società. Il Milan? Il problema di Montolivo è molto semplice, aspetterà il mercato di giugno, quando entreremo nella fase in cui sarà lecito pensare al mercato per fare le nostre valutazioni, al momento dell’interesse di questo o quel club si legge solo sui giornali.”
Che Montolivo lasci la Fiorentina questo è ormai un dato quasi certo, visto che, qualora non venisse ceduto durante il mercato invernale, i viola potrebberlo perderlo a parametro zero, una mossa kamikaze per le casse dei Della Valle che al momento rimane solo pura utopia.
Intanto, per quanto riguarda la Juventus, se Montolivo potrebbe essere una pista da seguire, si allontana invece la possibilità di vedere nelle fila di Conte il marocchino Benatia. Secondo quanto riporta Talksport pare che tra la Vecchia Signora e il difensore centrale dell’udinese, si siano inserite anche Manchester United e Chelsea. La Juventus pare abbia già avviato le trattative con i dirigenti friulani, ma il patron Pozzo considera incedibile il giocatore almeno fino al termine della stagione. La valutazione del cartellino di Benatia è intorno ai 15 milioni di sterline (circa 17.5 milioni di euro).