3 le partite disputate nella notte NHL.
Vittoria esterna per i Buffalo Sabres che espugnano il ghiaccio dei Carolina Hurricanes: la rete del successo, l’unica messa a segno nel match, arriva al 13esimo minuto del primo periodo ed è siglata da Jason Pominville. Straordinaria prestazione del goalie dei Sabres Jhonas Enroth che stoppa tutti i 34 tiri diretti verso la sua rete e porta a casa il suo personale shotout. Il portiere di Buffalo ammutolisce i critici che lo avevano accusato nei giorni scorsi di scarso rendimento dopo aver incassato nell’incontro precedente (solo 2 giorni fa) contro i New Jersey Devils 5 goal in appena 19 conclusioni dirette vero la sua porta.
E’ ufficiale il periodo di crisi dei Dallas Stars: i texani perdono la loro quarta gara di fila e dopo aver assaporato il primo posto in classifica della Lega non sono più riusciti ad ottenere un singolo successo. Colorado ha la meglio per 3-0 grazie ai goal di Chuck Kobasew, Paul Stastny e Matt Duchene. Grande protagonista il goalie degli Avalanche Jean-Sebastien Giguere che scende in campo per la seconda volta consecutiva e para tutti i 24 tiri di Dallas ed ottiene il suo 35esimo shotout in carriera. Il team di Denver interrompe così a 3 la serie negativa di sconfitte.
Affermazione di prestigio per i Calgary Flames che rifilano 5 reti ai più quotati Chicago Blackhawks (attualmente i numeri 1 in NHL per punti ottenuti): Flames avanti grazie al goal di Lee Stempniak dopo 5 minuti di gioco, Viktor Stalberg fa 1-1 dopo un solo minuto. Nel secondo periodo passano appena 40 secondi e Calgary si riporta in vantaggio con Rene Bourque, dopo altri 17 secondi Paul Byron fa 3-1. Nonostante il terribile “uno-due” Marian Hossa riapre il match e fa 3-2, qui però gli ospiti si spengono definitivamente e così Curtis Glencross mette a segno la doppietta che fissa il risultato sul 5-2 finale.
RISULTATI NHL 18 novembre 2011
Carolina Hurricanes-Buffalo Sabres 0-1
Colorado Avalanche-Dallas Stars 0-3
Calgary Flames-Chicago Blackhawk 5-2