Rinnovo De Rossi, Mancini torna alla carica

0
601
Ancora problemi per il Rinnovo De Rossi | ©Getty Images

Il rinnovo De Rossi inizia ad avere i contorni di un vero e proprio giallo. Il centrocampista giallorosso, nel post match degli azzurri contro l’Uruguay ha nuovamente enfatizzato una prolungata fase di stallo mettendo in guardia la Roma ma dando anche ulteriore fiducia alle tantissime pretendenti. Il presidente DiBenedetto ieri per rassicurare i tifosi è tornato a parlare ancora una volta di capitan futuro mettendo il rinnovo De Rossi alla base dei progetti della cordata americana e primo impegno importante di Franco Baldini.

“Sono ottimista, Baldini sta trattando in prima persona. Non posso dire altro perche’ siamo nel pieno di una trattativa ma sono ottimista e ho fiducia in Baldini”

Ancora problemi per il Rinnovo De Rossi | ©Getty Images

Un banco di prova importante dunque per Baldini e per l’intera dirigenza che con il rinnovo De Rossi acquisterebbe nuova credibilità e stima dai tifosi al momento pazienti per veder rinascere e tornare competitiva la Roma giallorossa. L’acquisto di Daniele De Rossi va ovviamente gola a tutti i top club d’Europa, escludendo l’Italia per non far uno sgarbo ai suoi tifosi, De Rossi fa gola al Real Madrid di Mourinho ma sopratutto al Manchester City di Roberto Mancini disposto a proporgli un contratto faraonico pur di averlo tra i Citizens. E’ proprio l’ex tecnico nerazzurro a riportare in auge la trattativa confermando la volontà di averlo in Inghilterra qualora fallisse la trattativa di rinnovo De Rossi – Baldini in una intervista concessa al Corriere dello Sport.

“Non sarei stupito se Daniele De Rossi restasse alla Roma. Se però non firmasse, il City sarebbe pronto. E’ difficile strappare un calciatore romano e romanista alla Roma. Perché il romano è legato alle sue origini, al suo stile di vita: non sarei sorpreso se rinnovasse il contratto.”

Il Mancio nel corso dell’intervista ha un “consiglio” anche per Alex Del Piero “La Juve lo ha scaricato? Mi dispiace, ma ci può stare. Alex ha 37 anni, può divertirsi ancora, vada a cercarsi un campionato diverso, magari la Premier, ma ce ne sono tanti altri. La vita non finisce con la Juve”.

Ultima battuta sul Napoli e l’appuntamento del San Paolo di mercoledi prossimo “De Laurentiis ha costruito uno squadrone con tanti campioni come Lavezzi, Cavani, Hamsik. Ma chi perde avrà comunque un grande futuro”. Sul calcio italiano dice: “E’ stato rovinato dai tribunali: ora basta perché campioni e sceicchi così non verranno mai. Seguo Petrucci, basta con le polemiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.