Burdisso grave infortunio al ginocchio, stagione finita?

0
785
Nicolas Burdisso | © EITAN ABRAMOVICH/AFP/Getty Images

Brutta tegola per la Roma che dovrà fare a meno di Nicolas Burdisso per almeno 6 mesi. Il difensore giallorosso si è infortunato con la nazionale argentina in occasione delle gara giocata, e vinta, nella notte italiana a Barranquilla contro i padroni di casa della Colombia e valida per le qualificazioni Mondiali del 2014.

Nicolas Burdisso | © EITAN ABRAMOVICH/AFP/Getty Images

Il centrale si è scontrato, alla mezz’ora del primo tempo, con il centrocampista colombiano del Porto James Rodriguez nel tentativo di fermare la sua azione riportando la peggio e costretto ad uscire dal campo in barella visibilmente sofferente e dolorante al ginocchio sinistro.
La prima diagnosi parla di lesione al legamento crociato e di uno stop di 6-7 mesi. Se così fosse la sua stagione potrebbe considerarsi molto probabilmente già chiusa perchè rientrerebbe a all’incirca verso metà maggio con il campionato di Serie A che chiuderà i battenti il 13 dello stesso mese per consentire alle nazionali di prepararsi al meglio in vista dell’Europeo che si svolgerà in Polonia e Ucraina a partire da giugno.

Per la cronaca, l’Argentina ha poi vinto la partita sbancando Barranquilla per 2-1 grazie alle reti di Lionel Messi e Sergio Aguero entrambe nella ripresa che hanno replicato al vantaggio colombiano di Pabon proprio allo scadere della prima frazione di gioco. La Seleccion si porta così in vetta alla classifica a quota 7 punti con Venezuela e Uruguay che però ha una gara in meno.

La Roma ora dovrà non solo bloccare una eventuale partenza di Juan ma potrebbe anche decidere di intervenire sul mercato a gennaio per dotare Luis Enrique di un altro difensore centrale dal momento che Simon Kjaer non ha convinto il tecnico spagnolo e la coppia centrale Juan – Heinze non dà le garanzie che offriva Burdisso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.