Radiomercato dà l’Inter come una delle società più attive in vista della finestra invernale. Come capita oramai da un paio di stagioni il team caro al presidente Moratti preferisce spendere a stagione salavndo cosi il bilancio ma anche investendo nei reparti che accusano più limiti in organico.
Sono tanti i nomi in agenda ma cosi come Milan e Juve anche i nerazzurri sono andati in Sud America e precisamente in Brasile a cercar il colpo ad effetto. Partito già da qualche giorno Piero Ausilio pare che adesso nella nazione carioca ci sia anche Marco Branca punto di riferimento del mercato nerazzurro.
La presenza del ds conferma che qualcosa si inizia a muovere ma in attesa dei nomi ad effetto che potrebbero riguardare i vari Lucas, Casemiro o Leandro Damiao l’Inter pare sia riuscita a bloccare il giovane Saimon Pains Tormen difensore centrale del Gremio e campione del Mondo in carica con la selezione Under 20.
Saimon, seguito già da qualche stagione dai nerazzurri, è diventato titolare inamovibile nel Gremio impressionando per personalità e dinamismo. Piedi naturalmente brasiliani il ragazzo deve crescere in adattabilità al nostro campionato lavorando molto sul piano tattico. Dalle indiscrezioni che arrivano dal Brasile e che oramai fanno capolino sulle maggiori testate anche in Italia l’Inter ha bloccato il giocatore preparandosi al ricambio generazionale che in estate dovrebbe coinvolgere Samuel, Cordoba e Chivu.
La Scheda
Nome: Saimon
Squadra: Gremio
Ruolo: Difensore
Data di Nascita: 03/03/1991
Nazionalità : Brasile
Alt: 1.83
Peso: 74