Rosberg rinnova con Mercedes fino al 2013

0
766
Nico Rosberg | © Mark Thompson/Getty Images

Nico Rosberg rimarrà al volante della Mercedesalmeno fino al 2013. Il pilota 26enne ha esteso oggi il suo contratto che lo legava alla scuderia di Stoccarda di un ulteriore anno fino al 2013 con opzione per il 2014.

Nico Rosberg | © Mark Thompson/Getty Images

Il tedesco, anche senza rinnovo, avrebbe gareggiato comunque anche per la prossima stagione alle dipendenze del team tedesco con a capo Ross Brawn al fianco di Michael Schumacher. La Mercedes infatti, dal suo ingresso come costruttore in Formula 1 nel 2010, aveva ingaggiato con un biennale sia l’emergente Rosberg che l’esperto e leggenda Schumacher, tornato su una monoposto a distanza di 3 anni dal suo ritiro dalle corse. Per il figlio del celebre Keke campione del mondo F1 nel 1982 si era parlato di un forte interesse della Ferrari, che aveva pensato anche a Jenson Button prima che questi firmasse il rinnovo con la McLaren, per prendere il posto di Felipe Massa a partire dal 2013 ed affiancare l’intoccabile Fernando Alonso. La scuderia di Maranello sarà costretta così cercare il sostituto del brasiliano altrove.

Rosberg ha preferito rimanere in Mercedes anzichè tentare il “salto” in un top team evidentemente perchè gli sono state date garanzie sulla competitività per l’anno prossimo della Freccia d’Argento:

Sono molto felice di avere prolungato il mio contratto con il team Mercedes, vincere con una Freccia d’Argento sarà il mio più grande obiettivo e farò di tutto per aiutare la mia squadra a diventare uno dei migliori team nella Formula1“.

Considerato come un pilota di grande prospettiva sin da quando la Williams lo fece esordire in Formula 1 nel 2006 dopo essersi laureato campione del mondo GP2 nel 2005, Nico ha raccolto poco sinora non ottenendo nessuna vittoria e nessuna pole position e andando sul podio solo in 5 occasioni (2 volte in 4 anni di Williams e 3 in due anni, non ancora terminati, di Mercedes) nei 106 Gran Premi disputati nella sua carriera di pilota di Formula 1. Vedremo se l’eterna promessa spiccherà finalmente il volo e comincerà a dare filo da torcere ai big ai quali non avrebbe nulla da invidiare se solo facesse quel salto di qualità che gli manca, ovviamente supportato da una Mercedes competitiva con Red Bull, Ferrari e McLaren, per lottare alla pari con Vettel, Alonso, Hamilton e Button.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.