Il Pallonaro

3-4-3, probabili formazioni e i consigli del Fantapallonaro per la 10 giornata

Come reagiranno le squadre dopo le gare di Coppa? Chi vincerà il derby tra Lazio e Roma? Quale sarà la sorpresa di giornata? Questi, i principali interrogativi del decimo turno. Di seguito, invece, le ultime dai campi e qualche consiglio del Fantapallonaro. Occhio, come sempre, ai giocatori in grassetto…

Bologna-Lecce (sab. ore 18.00) apre i battenti della 10^ giornata di Serie A, con Malesani che dovrà rinunciare a Mudingayi e decidere chi affiancare in avanti a Marco Di Vaio. Io darei fiducia a Gimenez e stavolta Portanova potrebbe far gol nella porta giusta. Nel Lecce, Olivera è squalificato, mentre Chevanton non è stato convocato. A supporto di Corvia ci saranno Di Michele e Piatti, atteso al suo primo gol in Italia.

Inter-Brescia (sab. ore 20.45). Diverse assenze tra i nerazzurri. Non saranno della gara gli infortunati Julio Cesar, Muntari, Thiago Motta, Stankovic e Cambiasso. Torna, in compenso, Milito, che sarà sostenuto dal solito tridente, composto da Coutinho, Eto’o e uno tra Biabiany e Pandev. Sneijder dovrebbe agire in posizione più arretrata. Le rondinelle dovranno fare ancora a meno del portiere Sereni, ma recuperano Diamanti, che ha scontato le 3 giornate di squalifica e potrebbe colpire su punzione.

Fiorentina-Chievo (dom. ore 12.30). I viola incontrano la loro bestia nera all’ora di pranzo (che poi c’è chi mangia pure più tardi…). Fuori causa Frey (tra i 4 e i 6 mesi il suo stop), toccherà a Boruc difendere i pali della Fiorentina. Dovrebbe recuperare Vargas, mentre l’assenza di D’Agostino ormai è cronica. Tornerà al gol Adrian Mutu, ma anche Santana ha qualche chance. Qualche assenza pesantuccia pure per i clivensi, che non potranno schierare lo squalificato Fernandes e Pellissier. In avanti, l’inedita coppia Thereau-Moscardelli.

Bari-Milan “inaugura” il pomeriggio domenicale delle ore 15.00. Ko Ghezzal e forse Salvatore Masiello, mentre in attacco è ballottaggio tra Kutuzov e Castillo. Fossi Ventura, io schiererei quest’ultimo. Nel Milan recupera Thiago Silva, mentre sono out sia Oddo sia Bonera. Sulla destra ci sarà l’ex Zambrotta, mentre in avanti non escluderei l’impiego di Pippo Inzaghi. Squalificato Boateng.

Juventus-Cesena. Emergenza per la Juve, senza Krasic, De Ceglie, Martinez, Chiellini e Legrottaglie. Del Neri potrebbe rispolverare Grosso, mentre Amauri e Quagliarella formeranno la coppia d’attacco. I bianconeri romagnoli, invece, non avranno Colucci (il capitano è squalificato) e Caserta, ma potranno contare nuovamente su Schelotto, con Jimenez posizionato leggermente più dietro. Bogdani potrebbe dar fastidio ai centrali difensivi juventini.

Lazio-Roma. E’ la partita più attesa della decima giornata. Muslera non dovrebbe avere problemi a scendere in campo. In difesa, lo squalificato Biava sarà rimpiazzato dal colpitore di testa Stendardo. Voci di spogliatoio, danno Rocchi in vantaggio su Zarate, ma io credo che l’argentino partirà dall’inizio per poi lasciare spazio al compagno negli ultimi 20 minuti di partita. Giallorossi privi di Brighi, Pizarro, Taddei, Burdisso e Totti. Fari puntati su Vucinic e Borriello, ma se devo fare un nome, io dico Perrotta.

Napoli-Parma. Gli azzurri sono chiamati al riscatto dopo la botta di Liverpool, ma il Parma non può fallire. Non sono previste, tuttavia, particolari novità di formazione, ma è probabile che Mazzarri faccia rifiatare qualcuno. Io darei un turno di riposo ad Aronica, Maggio e Gargano. Intoccabile il tridente, ma Sosa potrebbe avere spazio. Mi piacerebbe vedere in campo Dumitru. Ducali senza Dzemaili, appiedato dal giudice sportivo e con un Crespo che scalpita per partire titolare. Probabile che Marino, all’inizio, si affidi alla sua esperienza.

Sampdoria-Catania. Con Cassano fuori squadra e Pozzi squalificato, accanto a Pazzini ci sarà Marilungo. Possibile ancora Koman per l’acciaccato Semioli. Catania col rientrante Maxi Lopez in attacco e con Gomez titolare. Ricchiuti dovrebbe accomodarsi in panchina.

Udinese-Cagliari. Squadra che vince non si cambia e così Guidolin potrebbe dare fiducia agli 11 vittoriosi a Bari. In tal caso, in attacco, spazio a Sanchez e Di Natale, con Pinzi a supporto e panchina ricca con Denis, Floro Flores e Corradi. Nel Cagliari non recuperano Pisano e Lazzari, mentre sarà Nenè ad affiancare Matri.

Palermo-Genoa (dom. ore 20.45). Interessantissima gara quella del posticipo. Delio Rossi non potrà contare su Hernandez, ma Maccarone e Miccoli sono pronti. Mister Gasperini, dal canto suo, dovrà reinventarsi alcune posizioni. Rafinha e Mesto agiranno ai lati dell’ex Toni. Milanetto è squalificato, Kharja e Chico sono out. Veloso forse in panchina. A centrocampo, quindi, spazio a Tomovic e Zuculini.

Questo è quanto. Se avete dubbi o perplessità, non esitate a chiedere consigli al Fantapallonaro!

Exit mobile version