3-4-3 le ultime dai campi: probabili formazioni della 2 giornata

0
302

Come spesso accade negli ultimi anni, subito dopo la prima giornata, il Campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle gare della Nazionale e con esso, ovviamente, si ferma anche il Fantacalcio.

Lo so, non è facile per i fantallenatori resistere ad una settimana di pausa forzata, ma ormai l’attesa è finita e un nuovo week-end fantacalcistico è già pronto da vivere.

Molti fantallenatori di sicuro staranno maledicendo le partite di qualificazione perché si sa, quando i propri beniamini sono impegnati con le rispettive nazionali, c’è sempre la paura che qualcuno possa farsi male o magari tornare stanco dagli impegni d’oltre confine e non essere così al top per il match di campionato.

Ma vediamo quali appuntamenti ci riserva questa seconda giornata e come si apprestano a scendere in campo le varie squadre.

L’inizio della Champions League impone gli anticipi per Inter, Roma e Milan.

I neroazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Udinese. Maicon, che aveva già saltato la prima a Bologna, non è stato convocato, così come Stankovic. Guidolin, invece, dovrà fare a meno di Isla (ancora squalificato) e di Coda infortunato.

Roma di scena a Cagliari con Borriello subito in campo e Riise out per una botta alla testa rimediata in Norvegia. Il laterale ne avrà probabilmente per un mesetto. Assenti anche Mexes, Vucinic e Taddei. Occhio a Burdisso che farà coppia al centro con Juan, mentre nel Cagliari Matri è da tenere in considerazione. Dubbi su Acquafresca e Nené, che sono in ballottaggio.

Nel Milan che va a Cesena, Ibrahimovic è pronto a giocare la sua prima gara in rossonero, mentre sono out Seedorf e Nesta. Nel Cesena una chance la meritano Schelotto e Giaccherini.

La domenica si apre con l’inedito anticipo delle 12.30 tra Brescia e Palermo. Diamanti ed Eder scaldano i motori, mentre nel Palermo, Pinilla è un’altra vittima da Nazionale.

Alle ore 15 abbiamo:

Catania-Parma. Maxi Lopez da schierare sempre, ma anche Ricchiuti merita. Paloschi si è fatto male con l’under 21;

Genoa-Chievo. In forte dubbio Toni, fuori causa Palladino e Veloso. Attenti a schierare Eduardo, autore di una clamorosa papera nella gara persa dal Portogallo in Norvegia.

Per il Chievo, Bogliacino favorito su Bentivoglio.

Juventus-Sampdoria. Amauri è ancora indisponibile, ma se potete, soprassedete per il momento sugli attaccanti juventini. Nella Samp, in dubbio Pazzini;

Lazio-Bologna. Non ci sarà Sergio Floccari. Per lui stop di almeno una settimana per una contrattura ai flessori. Al suo posto Rocchi.

Lecce-Fiorentina. Chevanton può far bene, così come l’argentino Piatti. Ancora squalificato Olivera, così come Vargas e Gamberini nei viola, dove sono in ballottaggio Cerci e Ljajic. Io punterei sull’ex romanista.

Il posticipo del secondo turno è Napoli-Bari. Hamsik e Lavezzi potrebbero essere leggermente affaticati, ma non ci provate a tenerli fuori. Ventura conferma la squadra che ha battuto la Juve, con Donati in mezzo al campo al posto di Gazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.