Per la sesta giornata, occhi puntati su due gare in particolare.
Al San Paolo di Napoli arriva la Roma, mentre a San Siro, nel posticipo, la classica tra Inter e Juventus.
Vediamo le ultime dai campi, partita per partita.
Udinese-Cesena (sab. ore 18.00): i friulani sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Forse è la volta buona. Guidolin conferma Pinzi in cabina di regia, con Sanchez in panchina, mentre in difesa c’è Coda al posto dell’infortunato Domizzi. Vedo bene Inler e Floro Flores. Nel Cesena, l’unico dubbio è legato alle condizioni di Schelotto, che potrebbe dare forfait ed essere sostituito da Ighalo, ma anche Jimenez ha qualche chance. Possibile qualche cambio in difesa.
Parma-Milan (sab. ore 20.45): ancora assente Giovinco, le speranze parmensi sono legate a Bojinov, che consiglio. Nel Milan, Seedorf e il recuperato Pato in panchina. Con Pirlo, ci sono Boateng e Gattuso, mentre a destra è ballottaggio tra Abate e Zambrotta.
Lecce-Catania (dom. ore 12.30): sfida interessante quella dell’ora di pranzo. Non ce la fanno Di Michele e Chevanton, per cui Jeda sarà supportato da Olivera e Piatti. Grossmuller e Mesbah potrebbero essere le sorprese. Giacomazzi è squalificato. Nel Catania, rientra Capuano, mentre Ricchiuti e Gomez si giocano una maglia. Schierateli entrambi, naturalmente insieme a Maxi Lopez.
Bologna-Sampdoria: probabile 4-3-3 per Malesani, con Di Vaio affiancato da Gimenez e, forse, Ramirez, anche se, secondo me, Meggiorini stavolta può ben figurare. La Samp recupera Ziegler.
Chievo-Cagliari: Pellissier non sarà della partita, così come Luciano. Tra i clivensi è l’ora di un gol di Bogliacino. Nel Cagliari, Conti recupera, ma molto probabilmente andrà in panchina. Più Nenè che Acquafresca. Out Pinardi.
Fiorentina-Palermo: sempre fuori causa D’Agostino, nelle ultime ore si è fermato anche Vargas. Santana o Marchionni al suo posto, mentre Cerci è da schierare. In difesa Kroldrup e Pasqual in vantaggio su Natali e Felipe. I rosanero non potranno avere a disposizione Miccoli e Liverani (al suo posto Bacinovic). In avanti, ballottaggio tra Hernandez e Pinilla. Entrambi sono da prendere in considerazione.
Genoa-Bari: Gasperini cambia poco, con Rafinha favorito su Marco Rossi e Mesto e Palacio ai lati di Toni. Sculli è squalificato. Ventura dovrebbe modificare l’assetto difensivo, con Belmonte al posto di Raggi e Parisi al centro. Se sarà così, evitate se potete. In dubbio Kutuzov, in preallarme Castillo.
Lazio-Brescia: si parla di un ballottaggio tra Rocchi e Zarate, ma l’argentino si è sbloccato e quindi, secondo me, bisogna puntare su di lui. Dias o Biava potrebbero far gol. Matuzalem non ce la fa. Brescia con Diamanti che recupera e che potrebbe bucare Muslera.
Napoli-Roma: l’unico dubbio è tra Grava e Aronica. Per il resto giocherà la squadra tipo. Nella Roma, sono squalificati Perrotta (pronto Brighi) e Mexes (ridotte da tre a due le sue giornate), mentre sono indisponibili Adriano, Taddei e J. Sergio. Occhio a Menez.
Inter-Juventus: Lucio e Milito dovrebbero recuperare e giocare regolarmente, mentre per Samuel è più difficile. Ancora fuori causa Zanetti. Stankovic è da schierare. La Juve ripresenta Marchisio a centrocampo e, forse, De Ceglie sulla fascia sinistra di difesa. Dalla parte opposta, invece, Grygera è favorito su Motta. In avanti, assente Amauri, accanto a Iaquinta il più quotato è Del Piero.
Per me, invece, ci sarà Quagliarella.