Genoa-Inter apre la nona giornata di Serie A insolitamente di venerdì per l’impegno di martedì dei nerazzurri in Champions League contro il Tottenham. Gasperini è in piena emergenza per le assenze di Palacio, Sculli, Palladino, Rudolf, Kharja e Veloso. Possibile l’innesto di Zuculini con Toni unica punta. In alternativa, l’ariete genoana potrebbe essere affiancata da Destro con Criscito arretrato sull’out mancino di difesa. Dall’altra parte, Benitez convoca Pandev (forse gioca al posto di Biabiany) e Milito (panchina per il Principe) e conferma Coutinho nel tridente pre-offensivo. Sempre indisponibile Stankovic, non convocato Chivu. Spazio, dunque, a Santon.
Gli anticipi del sabato, vedranno di fronte Roma e Lecce (ore 18.00) e Milan e Juventus (ore 20.45). Ranieri non avrà a disposizione Taddei e Pizarro, ma recupera De Rossi e Perrotta. Al posto del cileno ci sarà Brighi. Rientra tra i pali Julio Sergio. De Canio, invece, dovrà come sempre scegliere chi far giocare in attacco. Bisognerebbe tirare a indovinare, ma alla fine potrebbe dare fiducia a Ofere e Di Michele.
Match clou a San Siro, dove Allegri conferma Robinho e Oddo dopo l’ottima prova di Napoli. Tutto ok per Antonini, mentre Thiago Silva è in dubbio. Pronto Bonera. Nella Juve, assenti sicuri Amauri, Iaquinta e Krasic. Martinez e Pepe in lizza per prendere il posto del serbo.
Altra gara da seguire con attenzione è l’anticipo delle 12.30 tra Palermo e Lazio. Difficile dire se Delio Rossi cambierà qualcosa. Io punterei su Hernandez e Kasami. In difesa rientra Bovo. Nessuna novità in vista per la Lazio, con Reja che conferma la squadra tipo. Occhio a Zarate.
Bari-Udinese (dom. ore 15.00). Voglia di riscatto per la squadra di Ventura. Prevedo Castillo in avanti con Barreto, con Alvarez in evidenza sulla destra. Nell’Udinese, al posto dello squalificato Coda ci sarà Domizzi, mentre Denis e Floro Flores si contendo una maglia.
Brescia-Napoli. Iachini non può sbagliare, ma non avrà Diamanti che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica. Possibili cambi a centrocampo per Mazzarri, con Yebda al posto dello squalificato Pazienza e Blasi che potrebbe far rifiatare Gargano. Stesso discorso sulla destra, dove Zuniga potrebbe prendere il posto di Maggio. Una chance per Sosa.
Cagliari-Bologna. Lazzari e Conti non saranno della gara, così come Ragatzu. Nenè è in vantaggio su Acquafresca per affiancare Matri. Nel Bologna rientra Perez e Malesani riproporrà Buscé e Paponi ai lati di Di Vaio.
Cesena-Sampdoria. Out Von Bergen (squalificato) e Caserta (infortunato). Schelotto e Jimenez in ballottaggio. Nella Samp, rientra Lucchini dopo la squalifica, mentre Semioli è in forte dubbio. Sulla fascia destra, quindi, potrebbe essere riproposto Koman, con Guberti sul lato opposto. Sono a rischio anche Zauri e Curci. In preallarme Cacciatore e Da Costa.
Parma-Chievo. Torna dal primo minuto Giovinco, mentre Valiani (in dubbio) e Paci (squalifica scontata) potrebbero essere rimpiazzati da Gobbi e Paletta. Solito ballottaggio in avanti tra Crespo e Bojinov. Confermatissimi per il Chievo Constant e Fernandes, così come il francese Thereau.
Catania-Fiorentina (dom. ore 20.45). La principale novità tra gli etnei sarà l’assenza dello squalificato Maxi Lopez, che sarà sostituito da Antenucci. Mascara potrebbe far bene. Mihajlovic recupera l’ex di turno Vargas e, finalmente, Mutu. Il romeno dovrebbe partire dalla panchina. Sempre out D’Agostino, che comincia a diventare un caso.