Fiorentina-Bari (sab. ore 20.45) apre le porte dell’ottava giornata. I viola non possono più sbagliare e l’unico modo per uscire dal tunnel è vincere. Mihajlovic non avrà a disposizione Vargas e, come di consueto, D’Agostino. Sulla sinistra agirà Marchionni, con Santana e Ljajic a comporre il terzetto alle spalle di Gilardino. In difesa, Gamberini avrà al suo fianco uno tra Natali e Kroldrup, mentre sulle corsie laterali agiranno De Silvestri e Gulan. Rientra Montolivo dopo la squalifica.
Nel Bari sono in forte dubbio Almiron e Barreto, mentre sulla fascia desta torna Alvarez.
Parma-Roma (dom. ore 12.30). Giovinco è rientrato in gruppo e con molta probabilità partirà titolare. Possibilità di giocare dal primo minuto anche per Crespo in luogo di Bojinov. Squalificato Paci.
De Rossi è ancora in dubbio, ma Brighi dà garanzie. Si rivede Vucinic, mentre sono ancora out Adriano e Julio Sergio.
Bologna-Juventus (dom. ore 15.00). E’ la volta di Ekdal, che prenderà il posto dell’infortunato Perez. Buscé e Siligardi dovrebbero affiancare Di Vaio, ma Gimenez non è da sottovalutare.
Nella Juve, Iaquinta ha qualche problema. Di sicuro giocherà Quagliarella e, con molta probabilità Amauri, nonostante Del Neri lo consideri ancora fuori condizione. Confermata la coppia centrale Aquilani-F. Melo, con Marchisio sull’out sinistro al posto di Pepe. In difesa, sulla destra, Motta prenderà il posto dell’infortunato Grygera. A sinistra De Ceglie.
Chievo-Cesena. Marcolini, Fernandes, Constant e Bogliacino costituiranno il cosiddetto rombo di centrocampo. In avanti Moscardelli sarà il partner di Pellissier, ma occhio al francese Thereau, che ha ben figurato contro il Milan.
La principale novità nelle fila cesenate dovrebbe essere rappresentata da Jimenez (forse al posto di Schelotto), che con Giaccherini affiancherà l’unica punta Bogdani.
Genoa-Catania. Ko Palacio e Kharja (un mese di stop). Rientra Sculli, che insieme a Mesto e Toni completerà il tridente offensivo. Ancora indisponibile Veloso. Qualche chances per Palladino. Nel 4-1-4-1 di Giampaolo, Izco e Biagianti giocheranno in posizione più avanzata, con Gomez (in gol contro il Napoli) favorito su Ricchiuti.
Lazio-Cagliari. Reja vuole continuare la marcia al primo posto e non cambia formazione. Si parla solo di un ballottaggio tra Rocchi e Zarate per affiancare Sergio Floccari. Nel Cagliari, assente Conti, mentre alle spalle di Matri dovrebbe agire la coppia Cossu-Pinardi.
Lecce-Brescia. De Canio conferma Corvia unica punta, con a supporto Di Michele e Jeda. Piatti, di conseguenza, agirà più arretrato. Diamanti deve scontare ancora due giornate di squalifica e Iachini si affiderà alla fantasia di Hetemaj e Kone. Confermati in attacco Caracciolo ed Eder.
Udinese-Palermo. Assente sicuro Domizzi, in forte dubbio Pinzi. Sanchez agirà da trequartista alle spalle di Di Natale e di uno tra Denis e Floro Flores.
Inter-Sampdoria. Recuperati Cambiasso, Pandev e Cordoba, ma fuori causa Stankovic e Milito. Fiducia a Coutinho. Di Carlo non avrà Semioli e l’intenzione è di riproporre Guberti sulla trequarti. In difesa Lucchini è squalificato. Al suo posto Volta.
Napoli-Milan (lun. ore 20.45). Difficilmente Mazzarri farà turn over, ma qualche possibilità per Sosa e Zuniga c’è. Sicuro assente capitan Cannavaro, squalificato. Nel Milan, potrebbe rifiatare Ronaldinho, con Robinho pronto a sostituirlo. In mezzo al campo è pronto Boateng, mentre in difesa Thiago Silva è in dubbio. In preallarme Bonera.