Cari fantallenatori, non distraetevi e rimboccatevi le maniche perché si rigioca di nuovo e subito. Il turno infrasettimanale costringe tutti ad un tour de force e di sicuro bisognerà stare attenti al turn over e alle fatiche delle ultime gare, che magari stravolgeranno le formazioni con buona pace di chi, come noi, dobbiamo decidere chi mandare in campo. E vediamo, come si presenta l’11 giornata. Di seguito le ultime dai campi e qualche consiglio del Fantapallonaro. Occhio, come sempre, ai giocatori in grassetto…
Brescia- Juventus. Rondinelle intenzionate a dare seguito alla bella prova di San Siro, Juve a difesa del quarto posto. Sempre in forte dubbio Sereni, comunque in recupero dalla contrattura la polpaccio. Iachini indeciso se riconfermare lo stesso schieramento di Milano con Caracciolo unica punta o riproporre Eder accanto all’airone. Nella Juve non c’è Krasic e nemmeno F. Melo, che sarà sostituito in mezzo al campo da Sissoko. Al posto del serbo sulla fascia destra, invece, giocherà Pepe. Non convocato Amauri, mentre in difesa rientra Chiellini.
Cagliari-Napoli. Sardi reduci dalla spumeggiante partita di Udine, Napoli galvanizzato dalla vittoria col Parma e dal quarto posto. Bisoli dovrebbe dar spazio ad Acquafresca, mentre Mazzarri, dopo il turn over di domenica, dovrebbe ributtare nella mischia Cannavaro, Maggio e Dossena.
Catania-Udinese. Giampaolo recupera Biagianti, ma perde Potenza, che si aggiunge agli indisponibili Spolli e Capuano. Tutti aspettiamo un exploit di Maxi Lopez. Sarà la volta buona?
Nell’Udinese, Zapata è stato operato alla mano (al suo posto Coda), mentre Di Natale non è stato convocato. In avanti, accanto a Sanchez, ci sarà Denis, con Pinzi alle loro spalle.
Cesena-Lazio. La capolista va di scena al Manuzzi, dove ha sempre pareggiato in Serie A (sei volte per 0-0 ed una volta per 1-1) e dove cercherà di riscattarsi dopo il derby. Non convocato Hernanes, dietro Floccari ci saranno Zarate, Foggia e Mauri, anche se quest’ultimo ha avuto un piccolo fastidio nella rifinitura ed è in preallarme Bresciano. Turno di riposo anche per Brocchi (al suo posto Matuzalem), mentre in difesa rientra Biava dopo la squalifica. Gli farà posto Stendardo. Out anche Lichtsteiner, sostituito da Cavanda. Nel Cesena, Giaccherini dovrebbe giocare con una maschera protettiva per un problema al naso. Rientra Colucci. Occhio all’ex Jimenez.
Chievo-Bari. Interessante il match tra i clivensi e i pugliesi, che dopo la quasi rimonta con il Milan vogliono interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive. Ventura dovrà fare ancora a meno di Castillo e Ghezzal, oltre che di Rivas e, notizia dell’ultima ora di Almiron, messo ko da un virus intestinale. Dentro Pulzetti, a sinistra, con Gazzi e Donati al centro. Sulla destra Alvarez. Anche Pioli sarà costretto a rinunciare di nuovo a Pellissier, ma recupera Fernandes e Bogliacino.
Genoa-Bologna. Grifoni “orfani” di Gasperini col nuovo tecnico Ballardini alla prima sulla panchina genoana. Il recupero di Milanetto e Veloso, consente a Rafinha e Criscito di agire sugli esterni alti e Marco Rossi di spostarsi in avanti nel tridente con Mesto e Toni. Possibile però anche la conferma di Rudolf, con arretramento del capitano. Malesani sembra voler confermare Meggiorini e Buscé ai lati dell’ex Di Vaio. Rientra Mudingayi, mentre Portanova pur avendo subito un colpo al naso, dovrebbe giocare.
Lecce-Inter. De Canio è costretto a far punti, ma con i nerazzurri non sarà facile. Tuttavia, il tecnico dei salentini ci prova, con Jeda che potrebbe spuntarla là davanti. Benitez fa la conta degli indisponibili, che sono tanti: J. Cesar, Maicon, Samuel, Thiago Motta, Cambiasso, Muntari e Sneijder. Ballottaggio Pandev-Biabiany.
Milan-Palermo. E’ senza dubbio il match clou dell’11 giornata. In vista del derby, probabile ancora uno stop per Thiago Silva, con la conferma di Yepes al fianco di Nesta. Torna Pato dal 1’, con Robinho che potrebbe “pagare” gli errori sotto porta della gara di Bari. Nel Palermo, l’unica novità di rilievo potrebbe essere rappresentata da Miccoli in campo dall’inizio. I rosanero lo scorso anno espugnarono San Siro per 0-2 (in gol Miccoli e Bresciano).
Roma-Fiorentina. Le tossine post derby probabilmente circolano ancora nell’aria di Roma, ma Ranieri invita a tenere alta la concentrazione in vista della Fiorentina dell’ex laziale Mihajlovic. Fuori causa Juan, squalificato Cassetti, non convocato Pizarro. Confermato Simplicio al fianco di De Rossi. Rientra Totti, con Vucinic spostato sull’esterno sinistro. I viola senza Frey e Montolivo, ma con Vargas dall’inizio a comporre il tridente con Mutu e Santana alle spalle di Gilardino. Va in panchina D’Agostino.
Parma-Sampdoria (giovedì ore 20.45). Non trova pace Giovinco. La formica atomica è in dubbio per un affaticamento muscolare. Pronto Candreva. Stavolta Bojinov mi convince. Sampdoria sempre senza Cassano, ma con il recuperato Pozzi a far coppia con Pazzini.
Questo è quanto. Se avete dubbi o necessitate di consigli, chiedete pure al Fantapallonaro!
Lascia un commento