3-4-3: finalmene si parte. Le ultime dai campi

0
357

Con un mercato ancora in fermento e in attesa degli ultimi fuochi d’artificio, trattative, accordi e disaccordi lasciano spazio al primo week-end di calcio giocato. Parte la Serie A 2010-2011 con gli anticipi Udinese-Genoa (sab. ore 18.00) e Roma-Cesena (sab. ore 20.30).

Si gioca sempre alle 18.00, ma domenica 29, Bari-Juventus, mentre l’Inter, reduce dalla sconfitta in Supercoppa contro l’Atletico Madrid, chiuderà i battenti della prima giornata lunedì a Bologna alle 20.45.

Per la prima gara della stagione diamo uno sguardo ampio alle ultime dai campi.

Nell’Udinese Isla è squalificato per 2 giornate e Guidolin dovrebbe affidarsi in avanti al duo Di Natale-Sanchez supportato da Candreva, ma occhio a Floro Flores che potrebbe trovare spazio nel corso del match. Nel Genoa, tridente con Toni-Sculli-Palacio. Non convocati Chico e Kharja, mentre recupera Criscito.

Ranieri, in attesa di Burdisso, schiererà probabilmente Menez alle spalle di Totti e Vucinic. Il portiere J. Sergio ha recuperato e sarà in campo, mentre Adriano si ferma per un mese. Nel Cesena, out Caserta, ballottaggio in avanti tra Bogdani e Malonga.

Nessuna grossa novità per il Bari di Ventura con la coppia Barreto-Kutuzov e l’algerino Ghezzal sull’out di sinistra. Nella Juventus, invece, si contendono la stessa fascia Lanzafame e Martinez, con il primo favorito. In attacco, accanto a Del Piero, potrebbe esserci già Quagliarella, visto l’infortunio di Amauri che ne avrà per un mese.

Nel Chievo di Pioli, Bentivoglio e Bogliacino sembrano non poter convivere, mentre il Catania si presenta a Verona con Biagianti squalificato e un dubbio in difesa: Spolli o Terlizzi?

Mihajlovic propone D’Agostino come vice Jovetic nella sfida contro il Napoli, con una serie di ballottaggi: in difesa Kroldrup-Natali la spuntano su Felipe, mentre Gamberini è fuori causa per 2 turni di squalifica. Sulla fascia destra, De Silvestri è in vantaggio su Comotto. Il Napoli, a Firenze senza Quagliarella, si affida a Lavezzi e Cavani. Nel reparto arretrato Grava e Santacroce si giocano una maglia.

Il Milan presenta poche novità. Squadra tipo con possibile esordio di Papastathopoulos sulla destra. Il Lecce a San Siro con Corvia supportato da Piatti e Mesbah. Squalificato Olivera.

Palermo-Cagliari promette spettacolo. I rosanero propongono Pastore dietro Hernandez e Maccarone, gli isolani Pinardi e Cossu dietro Matri.

Marino ha un dubbio nello schieramento casalingo del Parma contro il Brescia: Giovinco alle spalle del duo Bojinov-Paloschi oppure il bulgaro da solo con Giovinco e Marques a ridosso. Il Brescia getta subito nella mischia Diamanti che agirà da trequartista dietro Eder e Possanzini. Caracciolo non è al meglio.

Qualche dubbio anche in casa Samp, col “tormentone” Guberti-Mannini, mentre la Lazio si affida ad Hernanes e Zarate con Floccari punta centrale. In dubbio Radu, out Garrido, quasi pronto Bresciano.

Difficile l’esordio del Bologna contro i campioni d’Italia. Colomba deve rinunciare a Morleo, ma schiera Gimenez, Di Vaio e Meggiorini. Benitez non cambia modulo e l’Inter gioca in formazione tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.