178 volte Del Piero, l’allievo raggiunge il maestro Boniperti

Se ne sta in panchina per 78′ attento, concentrato e spesso sorridente. Certo la sua squadra vince per 3 a 0 contro un Lecce mai eccessivamente pericoloso, ma lui, Alessandro Del Piero, è forse consapevole che da li a poco sarebbe entrato a tutti gli effetti nella “Storia Bianconera”.
Al 78′ Del Neri decide di dare spazio al Capitano che da subito dimostra di volere a tutti i costi mettere a rete quel 178°goal che gli permetterebbe di raggiungere Boniperti, il giocatore che in assoluto ha segnato più reti con la maglia bianconera.

Proprio all’82 il capitano, servito da un “furiosoKrasic, realizza il 4-0 della giornata e soprattutto realizza il sogno di diventare Leggenda superando il suo “talent scout“, Boniperti, che tanto l’aveva voluto nel 1993, approfittando di una poca convinzione da parte del Milan di portarlo in rossonero.

Il suo esordio nella Vecchia Signora è datato 12 Settembre 1993, quando al 74°minuto fu chiamato a sostituire alla battute finali della gara contro il Foggia, uno stanco Ravanelli. Ma per il primo gol in bianconero bisognerà aspettare una settimana dopo, quando all’80° minuto di Juventus-Reggiana, siglò il 4-0 finale. Da quel goal la certezza per la dirigenza Juventina che quel giovane giocatore potesse fare grandi cose per la società.
Oggi, 17 anni dopo la nascita dell’idillio tra Alex e la Juve, siamo qui a scrivere di una Leggenda vivente che ancora promette ai suoi tifosi, e agli amanti del calcio, di regalare altre emozioni, perchè si sa, Del Piero non si accontenta mai.

Questo il video omaggio a Del Piero, tratto dal suo sito ufficiale

[jwplayer mediaid=”106375”]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.